Wedding Videoclip – il matrimonio come un film

Buongiorno cari lettori, oggi vogliamo parlarvi dei “Wedding Videoclip“.

Da qualche tempo, lo stile video dei matrimoni si sta modificando in una formula del tutto nuova ed innovativa. A noi piace chiamarli “videoclip“, proprio per far sentire questa differenza rispetto ai video matrimoniali di una volta.

Fino a qualche anno fa, s’intendeva come video di matrimonio un filmato della durata di circa un’ora/un’ora e mezza, dove si poteva rivedere praticamente tutta la giornata delle nozze. In questa tipologia di video si possono riscontrare però molti problemi, ad esempio la bruttissima resa dell’audio originale con tutti i difetti che possono esserci, dati dai diversi ambienti (casa, esterni e chiesa) e la ripetitività di molti momenti della giornata, causa principale di amici e parenti addormentati davanti alla tv!

Ora questo stile è ormai superato – almeno da alcuni – e ha lasciato spazio a creatività e sperimentazione che, unite a passione e professionalità, garantiscono un risultato da Cinema!

I Wedding Videoclip, infatti, hanno caratteristiche simili ma diverso sapore. Anch’essi raccontano il matrimonio in stile reportage ma la durata è di 8/10 minuti che scorrono sulla base di musiche – solitamente scelte dagli sposi – e che racchiudono i momenti migliori della giornata facendo rivivere le emozioni e le sensazioni uniche e irripetibili di quel giorno.

Un pregio di questa nuova categoria è proprio la durata, questa permette, infatti, di guardare il video dall’inizio alla fine con gli occhi incollati allo schermo e di condividerlo con amici e parenti, che lo apprezzeranno e riguarderanno volentieri.

Un’altra caratteristica è lo stile cinematografico che alcuni videomakers adottano…ma non è da tutti!

E ultima caratteristica- ma non meno importante – è la professionalità degli operatori che scegliete e la loro preparazione in materia. I veri professionisti, infatti, si occupano di gestire al meglio le riprese, il montaggio ma anche la color correction, che è fondamentale in un prodotto di qualità. Si tratta della correzione colore che viene effettuata in ogni clip per garantire continuità al video, nonostante le diverse condizioni di luce che si presentano durante il matrimonio.

Adesso, cari futuri sposini, entra in gioco la vostra abilità nel trovare la troupe giusta che sappia soddisfare le vostre esigenze…noi qualcuno da suggerirvi…ce l’abbiamo!

Guardate qui!

Leave A Comment

Your email address will not be published.