Un like a chi si piace, e non sui social network – le nostre estati, i nuovi noi stessi

In estate per me è un po’ come a dicembre: faccio progetti, nuovi inizi, incredibili azzardi. Al mare rinasciamo un po’, ci viene voglia di strafare, ci sale la grinta, ci facciamo prendere dalla bellezza che ci sta intorno, la facciamo nostra e ce la portiamo a casa.

Per me è stato un anno lungo, più che pieno di cambiamenti: ci sono i nuovi lavori, i nuovi licenziamenti, altre nuove opportunità, ci sono blog, come questo, che solo un anno fa non esisteva, ci sono conoscenze, amicizie, vecchi e nuovi amori, si lasciano andare posti, per trovarne altri, o per sentirne ancora la mancanza, e magari tornarci. In un anno ci cambia la vita, e al mare troviamo il tempo di rendercene conto, di realizzarlo, di guardarci dentro e chiederci se quanto è accaduto ci piace, se ci piacciamo noi.

Io mi piaccio, ci metto un like, anche se a volte mi spavento, non sono sicura di fare le cose giuste, in ordine, anche se spesso sono stanca, non riesco a riordinare, e invece che cucinare porto Edoardo da Mc Donald’s.

Aspetto i nuovi inizi con entusiasmo, e cerco di godermi più che posso le attese: ho imparato che sono gli attimi migliori, quelli più pieni, in cui si ha nitida la voglia di vivere.

Non so per niente cosa accadrà nei prossimi 12 mesi, non so come sarà il mio settembre, come sempre. So che tra un anno saranno cambiate ancora un milione di cose, e sarò cambiata io. Intanto so che Francesca e Marco avranno un bambino, che Simona e Matteo si sposeranno, che Michela non vede l’ora che Stefano le faccia la proposta, che Lia e Michele accoglieranno altri bambini in comunità, che Pier pesca granchi, cucina frittate speciali e addormenta mio figlio raccontandogli la storia italiana.

Questo post un po’ strano va a tutti loro, a tutti noi, per iniziare con ancora più carica questo ” nuovo anno ” e non lasciare indietro queste emozioni, questo mare e questo sole. Per farcelo rimanere dentro ancora un po’, giusto il tempo che torni la nebbia a Milano.

In bocca al lupo a tutti <3

(Photo by nikonclub.it)