Luna di miele a marzo – i posti più consigliati

Inizia la stagione dei matrimoni, che con marzo e la primavera alle porte si apre anche alla fondamentale domanda degli sposini: dove andiamo in viaggio di nozze?

Si tratta di un mese ideale per visitare i Paesi Asiatici, quindi eccovi una lista di posti per la luna di miele perfetta.

  • Se siete innamorati del Giappone i periodi migliori per visitarlo sono la primavera e l’autunno, quando si arricchisce di colori e tonalità. In particolare però se lo visiterete tra marzo e aprile potrete ammirare la fioritura dei ciliegi, uno spettacolo unico e irripetibile altrove. Una civiltà millenaria alla quale si affianca la tecnologia più avanzata: templi tradizionali e grattacieli moderni convivono nello stesso paese. Il Giappone è ricco di bellezze naturali come giardini, cascate e lo stesso Monte Fuji con la regione dei Cinque Laghi. Un vulcano ancora attivo e una delle principali attrazioni del Paese, così maestoso e grande da poter essere visibile quasi da ogni punto della nazione.
  • I primi mesi dell’anno sono ideali anche per visitare l’India, la terra di Gandhi e della meditazione. I viaggi di nozze a marzo sono ottimali in questo paese durante questo periodo. Si trova infatti nel suo soleggiato inverno: si eviterà in tal modo sia la stagione dei monsoni sia la torrida estate. Un Paese ricco di contraddizioni, di colori e spezie che catturerà i suoi visitatori con la sua misteriosa bellezza. Città come Calcutta, Delhi, la regione del Rajastan e Mumbai sono località assolutamente da vedere una volta arrivati in India.
  • Proprio di fronte all’India si trova un paradiso da scoprire nei viaggi di nozze a marzo: lo Sri Lanka. Un’isola che offre spiagge da favola ed acque cristalline, adatta per chi cerca una luna di miele all’insegna del mare e del relax. Lo Sri Lanka, conosciuto anche come la “Lacrima dell’India” per la sua forma e vicinanza, non ha nulla da invidiare alle vicine Maldive: 1300 km di costa e spiagge idilliache per una luna di miele da favola. Gli amanti delle immersioni non potranno perdersi la spiaggia a Tangalle con la sua barriera corallina e pesci tropicali.
  • Infine una meta meno conosciuta ma ideale a marzo è il Vietnam. Ha infatti un clima fresco senza picchi di alta temperatura nel terzo mese dell’anno. Tre località assolutamente da non perdere sono la baia di Ha Long e le città di Hoi An e Hue, tutte riconosciute come patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Un Paese ricco di storia e cultura, immerso nella natura.

Ora che avete i consigli a vista, come sempre spetta solo a voi la scelta. Il mondo è ancora tutto da vedere, e chi si sposa ne ha un pezzetto di più in mano.

[Credits by siviaggia.it, Photo by partytour.it]